ringraziamento-per-la-serata

La Fondazione Martin Egge Onlus ringrazia Spirito Nuovo per la serata che, anche quest’anno, ha voluto organizzare con noi in occasione della Giornata mondiale dell’autismo. Il nostro ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato assistendo a quest’incontro e a tutti gli intervenienti che hanno voluto prestare il loro valido contributo per la riuscita di una serata all’insegna della singolarità, non solo sonora, e in omaggio alla diversità: Rosamaria Salvatore, Giorgio Gazzolo, Gabrielle Gamberini, Paolo Cornaglia Ferraris, Tiziano Scarpa. Alessia Toffanin, straordinaria interprete insieme ad Alessandro Fagioli di “Cose viste a destra e a sinistra, senza occhiali”, mentre si accostava al toy piano, ha citato un dialogo tra due famosi personaggi di Linus. A Lucy che chiede a Schroeder come facesse a suonare un pianoforte con i tasti neri dipinti, lui risponde: con la volontà. Ed è proprio con una volontà non disgiunta dal desiderio e dal cuore che Matteo Gobbo Trioli e Francesco Gerbaudi, con l’aiuto di chi si associa a loro offrendo una collaborazione volontaria – voglio ricordare tra gli altri Elisabetta Furia per la comunicazione e Maria Croizat per la raffinata cucina - riescono a farsi carico, in modo del tutto indipendente, di incontri di grande qualità intellettuale ed artistica, contando unicamente sul contributo economico dei partecipanti. L’eccellenza di tutto quello che ci offrono è realizzato senza sovvenzioni, frutto dei corpi e delle menti di chi crede in un progetto. Per questo dandovi appuntamento al prossimo anno, vi ricordo che potete sostenere la Fondazione Martin Egge Onlus e i suoi progetti devolvendole il vostro 5 x mille. Per farlo, basta indicare il codice fiscale 94083060270 nella casella riservata alle Onlus nella vostra dichiarazione dei redditi.

Chiara Mangiarotti Presidente della Fondazione Martin Egge Onlus