Kokoro Dalla Valentina

Atelier > I nostri artisti > Kokoro Dalla Valentina

Salve a tutti, mi chiamo Kokoro Dalla Valentina, sono nato il 3 agosto 2005 e frequento il Liceo Artistico Marco Polo di Venezia.

Mi sono unito all'Atelier di Disegno e Pittura della Fondazione Martin Egge nel 2019 e credo che ciò mi abbia aiutato un pochino nel migliorare ed affinare le mie abilità artistiche.

La principali fonti d'ispirazione per le mie opere sono tratte dalla serie “Le Bizzarre Avventure di Jojo” di Hirohiko Araki; da quando ho iniziato a leggerlo per la prima volta cerco di scrivere anche io delle storie che abbiano la stessa qualità di quest'opera.

Altra fonte di ispirazione è la musica; i miei gusti musicali variano di mese in mese.

Altre fonti d'ispirazione che mi piacerebbe menzionare sono: “Nausicaä della Valle Del Vento” e “La Principessa Mononoke” di Hayao Miyazaki, “Georgie” di Mann Izawa e "Outlaw Man" di Hirohiko Araki.

Nel corso degli ultimi due anni mi sto impegnando a scrivere una storia che penso si intitolerà “Mixed Jahn”, o qualcosa di simile, la quale parla dei due protagonisti, Jahn e Johndaughter, due inglesi che cercano di vincere un concorso chiamato “Le Pietre Parlanti di Venezia”, una sorta di caccia al tesoro con l'obbiettivo di trovare più patere possibili. Nel corso delle loro avventure in giro per Venezia, i due si imbatteranno in rivalità e pseudo-amicizie.

In futuro mi piacerebbe raccontare la mia storia in un fumetto, ma, per ora, non ho le abilità necessarie, i materiali e il tempo per potermici cimentare, ma ehi!.... intanto posso scriverlo!