Siamo tutti colibrì

La Fondazione Martin Egge Onlus è felice di annunciare che gli atelier artistici, di Disegno e pittura e di Video animazione, sospesi per le attuali restrizioni relative all’emergenza del Corona virus, continuano online sulla piattaforma zoom.us

Grazie ad una attivazione e ad una partecipazione straordinaria di tutte e di tutti i collaboratori, operatori e tirocinanti, in un tempo davvero brevissimo, considerato anche che nessuno di noi aveva mai realizzato niente di simile, siamo riusciti ad attivare i due atelier online.

Il nostro motto è siamo tutti colibrì, per riprendere la bella immagine della storia che potete leggere qui sotto. Con il contributo di tutte e di tutti ce l’abbiamo fatta. Sono nati così due progetti, ideati rispettivamente da Cristiano Vettore e da Alberto Stevanato, che trovate qui illustrati.

Nei primi due atelier svolti, i nostri ragazzi hanno dimostrato entusiasmo e hanno interagito con molta naturalezza, confermandoci che stavamo andando nella direzione giusta. E ci hanno dimostrato che l’attività online progettata, non solo ci permetterà di stare insieme e di superare questo momento critico, ma siamo sicuri che la creatività che insieme riusciremo ad esprimere ci renderà più forti e ci apporterà del nuovo. Quello che con loro riusciremo a produrre, un video, delle opere pittoriche, non solo sarà una testimonianza di quello che abbiamo vissuto in questi giorni, filtrato attraverso il medium dell’arte, ma segnerà una linea di demarcazione da cui ripartiremo, arricchiti e trasformati da questa esperienza.

Ringraziamo tutti i partecipanti, giovani artisti e operatori, che hanno voluto intraprendere questa nuova avventura e i genitori che ci danno fiducia e ci sostengono.

Chiara Mangiarotti

Presidente della Fondazione Martin Egge Onlus