Link

Biblioteca del Campo freudiano La Biblioteca del Campo Freudiano si caratterizza per l'ampio catalogo di libri e riviste specializzate nelle discipline afferenti l'opera di Jacques Lacan: psicologia, psichiatria, psicoanalisi, filosofia, topologia etc.

Cecli Il Centro Clinico di Psicoterapia e Psicoanalisi Applicata (Ce.Cli) risponde a situazioni di disagio e sofferenza soggettiva. Ha sede a Roma e a Milano.

Chiara Mangiarotti Dott. Chiara Mangiarotti, Presidente della Fondazione Martin Egge Onlus, Psicologa, Psicoterapeuta, Psicoanalista. Membro della SLP (Scuola Lacaniana di Psicoanalisi) e dell'AMP (Associazione Mondiale di Psicoanalisi), docente dell'Istituto Freudiano per la clinica, la terapia e la scienza.

CPSA consultori di psicoanalisi applicata I Consultori di psicoanalisi applicata è un'associazione che riunisce Consultori (Centri e Servizi) che operano nel territorio nazionale. Lo scopo dell'associazione è di coordinare il lavoro clinico e la ricerca scientifica nel campo della salute mentale e del sociale.

Diagnosi Precoce Autismo Diagnosi e valutazione Autismo su soggetti dai 14 mesi all'età adulta. Trattamento, riabilitazione e supporto ai genitori.

Écouter les autistes "Ascoltare gli autistici" è un sito costruito da un gruppo di operatori clinici orientati dalla psicoanalisi che lavorano insieme da molti anni. Il suo progetto è d'intervenire nei dibattiti politici concernenti i trattamenti più appropriati dell'autismo e la sua specificità clinica, appoggiandosi sulle testimonianze cliniche degli autistici stessi.

Istituto freudiano L'Istituto Freudiano per la clinica, la terapia e la scienza è un'associazione riconosciuta dal MIUR il cui scopo è quello di rispondere alla esigenze della formazione all'attivitè psicoterapeutica in ottemperanza alla normativa relativa all'esercizio dell'attività psicoterapeutica (Legge 56/1989). A sede a Roma e a Milano.

La Psicoanalisi La Psicoanalisi è la rivista semestrale del Campo freudiano in Italia, fondata nel 1987 da Jacques-Alain Miller e da Antonio Di Ciaccia.

Opere Riunite Buon Pastore (Antenna 112 e Antennina, Opere Riunite Buon Pastore) Opere Riunite Buon Pastore è un'Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza che comprende, tra le sue strutture, L'Antenna 112 un Centro terapeutico altamente specializzato, fondato e guidato dal 1997 dal neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta dr. Martin G. Egge, membro della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi.

SLPCF Scuola Lacaniana di Psicoanalisi del campo freudiano La Scuola Lacaniana di Psicoanalisi è stata fondata nel maggio 2002 e fa parte dell'Associazione Mondiale di Psicoanalisi. Riprende e sviluppa l'orientamento che Lacan ha dato alla psicoanalisi facendone una modalità di cura particolarmente duttile.

Ultrablu Nasce dalla convinzione che, in campo artistico e culturale, la neurodiversità costituisce una risorsa specifica dell’essere umano, portatrice di bellezza, rinnovamento e arricchimento condiviso.