presentazione-vola-più-in-alto

Presentazione del romanzo Vola più in alto di Diego Pelizza (Cleup, 2015)

Mercoledì 6 aprile, ore 17

IIS Marco Polo - Liceo Artistico Venezia - Dorsoduro 1073

Roberta Favia Associazione Teste Fiorite e Chiara Mangiarotti, presidente della Fondazione Martin Egge Onlus di Venezia, psicoanalista SLP dialogano con l'autore.

Giovedì 7 aprile, ore 17

Liceo Artistico Michelangelo Guggenheim - Carmini Venezia

Maria Croizat docente di lettere delle Scuole superiori e Chiara Mangiarotti presidente della Fondazione Martin Egge Onlus di Venezia, psicoanalista SLP dialogano con l'autore.Interventi e testimonianze di familiari delle persone con autismo a cura dell'AGSAV Onlus e delle federazioni nazionali associative FISH eFAND

Davide Parisi ha diciannove anni e un fratello minore autistico, Edoardo. La presenza di Edo ha condizionato da sempre la vita di Davide, come un fardello ingombrante e difficile da accettare, provocandogli ansie, insicurezze, sensi di colpa...finché alcuni eventi gli daranno la forza di fare i conti con i suoi problemi e, forse, gli permetteranno di accettare la sua realtà familiare.

Diego Pelizza (Padova, 1994) è diplomato al liceo classico e frequenta il DAMS all’Università di Padova. Questo è il suo primo romanzo.