mostra-il-mondo-al-singolare-belgio

LE OPERE DELLA MOSTRA “IL MONDO AL SINGOLARE" CONTINUANO LA LORO AVVENTURA

Dopo Bilbao, Tournai (Belgio) è la seconda tappa del tour europeo di una selezione delle opere degli artisti italiani presenti alla mostra "Il mondo al singolare".

Inaugurazione il 3 settembre alle ore 16.30

20 Rue de l'battente 7500 Tournai

Partecipano Mireille Battut Alba e Mariana Luna

dell’Associazione “La main à l’oreille"

Dal catalogo dell’esposizione:

Le monde au singulier

di Dominique Holvoet

Abbiamo proposto di ospitare l'esposizione IL MONDO AL SINGOLARE a Le Courtil in Belgio per sostenere l'iniziativa delle famiglie che vogliono sentire un'altra voce dell'autismo e un'altra via per l'autismo.

All'origine di questa mostra, le produzioni originali di tre giovani creatori diagnosticati DSA incontrano il lavoro creativo di allievi della Scuola d'Arte di Saragozza, interrogando così la dinamica del gesto artistico fino ai confini delle risorse della soggettività.

La mostra itinerante prosegue il progetto di incontrare altri creatori a Venezia, Bilbao, Tournai e presto Bruxelles, Parigi, Lille o etc. Lungo il suo percorso perciò altre produzioni si aggiugeranno alle precedenti per un dialogo tra le singolarità.

L'équipe del Courtil è lieta di contribuire così ad un approccio dell'autismo che mette in mostra l'inventività creativa di ciascuno per rispondere al dolore di esistere dell'essere.

In difficoltà con la parola, questi giovani hanno qualcosa da dire!

Pour l’équipe du Courtil,

Dominique Holvoet, Philippe Bouillot, Sophie Simon et Julien Lecubin