La X Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo

É stata una giornata bellissima e partecipata grazie anche e soprattutto ai genitori degli Amici della Fondazione Martin Egge Onlus, dei giovani artisti che hanno esposto opere di grande valore, ai due eccezionali relatori, il prof. François Ansermet e la dott. Lucienne Peiry che attraverso l'opera di Gregory Blackstock, un artista di Seattle con diagnosi di Asperger, ci hanno dimostrato come sia possibile trasformare una impasse in una soluzione all'esistenza con la creazione di un universo singolare. Questo è esattamente lo scopo perseguito dagli Atelier di pittura della Fondazione Martin Egge Onlus che questa comunicazione così vivente ci incoraggia a continuare con entusiasmo. Ringraziamo il prof. Gino Blanc che li conduce, Nicola Aloisi e Silvia Cimarelli che lo affiancano, la dott. Valeria Vianello Dri per la traduzione, le tirocinanti Rachele Gibilterra, Giorgia Tassan, Rachele e Vera Muzi e la dott. Jacqueline Wolf che generosamente ci ci ha messo a disposizione lo spazio del Consolato di Svizzera, Maria Croizat e Enrica Bortolini per l'aperitivo e tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte permettendoci la realizzazione di quest'evento. Un pensiero a Martin che sempre è con noi e ci ispira.

Chiara Mangiarotti